COCOAA 2017 : Workshop di teatro di figura. 

“”

Laura Bartolomei in Dorme. Photo di S.Sabino
COCOAA 2017 presenta ancora un appuntamento unico e raro in un workshop di teatro di figura con Laura Bartolomei il sabato 4 novembre. 

Il workshop è rivolto a un ampio pubblico: a tutti coloro abbiano interesse nel teatro e nella performance, a operatori scolastici e insegnanti che siano interessati all’ uso del teatro nella scuola, agli amanti di marionette. 

Laura Bartolomei condividerà la sua incredibile esperienza professionale che incorpora appunto la produzione di marionette innovative e sofisticate. Una versione semplificata della marionetta sarà oggetto di una delle sessioni del workshop ( vedi schede sotto).

Il workshop è davvero :comprensivo : Laura lavorerà con i partecipanti su vari livelli dalle tecniche di espressione corporea allo sviluppo di una marionetta ibrida tipo bunraku giapponese. Come fare vita al personaggio, il punto focale. Il peso, l’intenzione, la caratterizzazione, la manipolazione in coppia.

Laura offrirà la possibilità di usare una serie di teste a cui verrà affiancato un corpo improvvisato. Se possibile si realizzerà anche una testa semplice in argilla.

Il workshop costa euro 40.

Ultima data utile per comunicare le adesioni : 25/10.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...