
Qui, sul sito di COCOAA Project si terrà la residenza virtuale (ma molto reale!) di Ulderico Di Domenico, un artista tanto coraggioso quanto libero, indipendente dallo strangolamento dei mercati, delle egemonie culturali.
Ulderico (https://ulderico.jimdo.com), un artista che attraverso un linguaggio tanto complesso quanto immediato, va dalla performance alla pittura, dal disegno alla scultura e alla ceramica, ha scelto come titolo della sua residenza Residenza è Resistenza.
Questo stato di Resistenza, è appunto uno stato, non un gesto isolato. La curatrice Renata Summo- O’Connell ha concepito i Resistenza Files come un archivio deflagrante, uno spazio- memoria vivo dell’opera degli artisti e del loro dialogo e rapporto con il pubblico, uno spazio gestito dall’artista ma dove si ritrovino insieme, pubblico e artisti in una realtà dove l’algoritmo collabori più che gestire.
L’artista, che risiederà online quotidianamente interagirà con il pubblico interessato provocato, ispirato, guidato in qualche modo da Ulderico. L’artista svilupperà pubblicamente il suo discorso testuale e visivo.
Vi aspettiamo qui per la prima residenza artistica online! #residenzaresistenza